Custodie per videocamere: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Se sei alla ricerca di custodie per videocamere, sei nel posto giusto. In questa guida conoscerai quali sono i migliori prodotti che troverai nei negozi fisici e negli store online. Se non sai come destreggiarti tra i vari modelli in circolazione e vuoi conoscere tutte le tipologie di custodie che potrai acquistare, nei prossimi paragrafi ti aiuteremo nella scelta del prodotto che farà davvero al caso tuo. In questo modo potrai portarti a casa una custodia che sia perfetta per te e per la tua videocamera. Ma prima di conoscere quali sono i migliori prodotti, scopriamo insieme perché è utile acquistare delle custodie per videocamere.

Custodie per videocamere: perché acquistarle

Le custodie per le videocamere sono degli accessori davvero utili. Ogni vero professionista dispone di queste borse per contenere con grande cura e attenzione la videocamera. Questi dispositivi infatti, nonostante siano molto resistenti alle intemperie, hanno bisogno di un supporto specifico per la protezione ma anche per il trasporto.

Infatti se dobbiamo eseguire una ripresa all’aperto, magari in un ambiente selvatico che prevede un lungo cammino, non potremo portare la videocamera in mano. Se abbiamo un’attrezzatura importante, sarà necessario disporre di un’apposita custodia per proteggere la videocamera, ma non solo. Le custodie infatti ci regaleranno una grande comodità nel trasporto poiché potremo portare tutto il peso sulle spalle.

Infatti in commercio troveremo varie tipologie di custodie per videocamere: dalle normali borse ai veri e propri zaini da spalla. Questi strumenti saranno i migliori compagni della nostra videocamera e ci alleggeriranno anche il peso dell’attrezzatura. Se abbiamo molti obiettivi diversi infatti e troviamo difficoltà nel portarli con noi, grazie alle borse più dettagliate potremo risolvere ogni dilemma.

In circolazione troveremo dei fantastici zaini divisi per scompartimenti, all’interno dei quali potremo posizionare tutti gli accessori della nostra attrezzatura. Uscire all’aperto per fare delle riprese non è mai stato così facile.

Custodie per videocamere: cosa sono

Le custodie per videocamere sono degli accessori indispensabile per ogni videomaker, sia aspiranti e sia professionisti. Si tratta di vere e proprie borse protettive all’interno del quale potremo inserire tutti i nostri strumenti in modo impeccabile ed ordinato.

All’interno delle custodie infatti potremo disporre di vari scompartimenti interni, ovvero avremo dei divisori protettivi che servono a ordinare al meglio tutta la nostra attrezzatura. In commercio troveremo sia le semplici fondine per trasportare solo la videocamera, ovvero dei piccoli marsupi comodi da portare, oppure delle borse a tracolla da portare in città. Se invece dobbiamo portare la nostra fotocamera in un viaggio pieno d’avventure e ostacoli, sarà meglio orientarsi negli zaini da spalla. Da non sottovalutare i trolley per videocamere, questi accessori sono l’ideale per trasportare delle attrezzature più ingombranti anche durante un viaggio in aereo.

Vari modelli

In commercio troverete varie tipologie di custodie per videocamere, dovrete solo capire quali sono quelle più adatte a voi. Acquistare in sicurezza i propri prodotti è fondamentale per portarsi a casa il modello ideale.

Se dovete andare in giro con la videocamera già montata con l’obiettivo annesso, potrete indirizzarvi nelle fondine. Le fondine sono delle comode custodie da adoperare come dei semplici marsupi e possono contenere il corpo macchina con l’obiettivo senza altri accessori in aggiunta. Infatti se non avete bisogno di portarvi degli obiettivi in più con voi, queste borse sono l’ideale. Sono davvero comode e leggere, potrete agganciarle anche alla cinta dei vostri pantaloni oppure usarle a spalla con un comodo manico. Sono l’ideale per le passeggiate in città o per i weekend fuori porta. Al loro interno troverete sempre una comoda imbottitura per evitare gli urti sulla videocamera.

Se invece volete optare per una soluzione più elegante e discreta potrete scegliere le comode custodie a tracolla. Si tratta di borse con più scompartimenti, sia interni che esterni. Dispone di aperture a zip o a strap per recuperare in pochi secondi tutta la vostra attrezzatura. La loro comodità sta proprio nella facilità di prendere il contenuto. Infatti differentemente di quanto si fa per recuperare gli oggetti dallo zaino, per prenderli dalla tracolla basterà infilare una mano ed il gioco è fatto. Questi modelli sono ottimi anche se dovete viaggiare in treno, in aereo o in bicicletta! Potrete incastrare la borsa a tracolla sui vari vani e viaggiare in totale comodità.

Altri modelli

Se siete alla ricerca di un’esperienza avventurosa da vivere con la vostra videocamera, non potrete rinunciare agli zaini da spalla. Si tratta degli strumenti più adatti per viaggiare sempre in comodità portando con voi tutto il necessario per le vostre riprese. All’interno troverete diversi vani per custodire tutti i vostri obiettivi, teleobiettivi, le lenti e ogni altro accessorio utile per le vostre riprese.

Infine potrete acquistare dei trolley per le videocamere se dovete fare dei viaggi aereo. Si tratta di soluzioni davvero strabilianti per trasportare tutta la vostra attrezzatura in aereo senza doverla caricare tutta sulle spalle. All’interno dei trolley troverete ogni tipo di scomparto per custodire i vostri obiettivi ma anche il personal computer, il treppiedi e moltissimi altri strumenti.

Migliori prodotti

Nei prossimi paragrafi vi segnaleremo le migliori custodie per la videocamera da poter acquistare nei negozi fisici o negli store online. Vi mostreremo anche le fasce di prezzo.

Se siete alla ricerca di una custodia a fondina, ovvero quella piccola simile ad un marsupio, un ottimo brand è Sony. Il noto marchio mette a disposizione un’ottima custodia protettiva con il fermaglio di apertura rapida. Potrai avere un grande spazio per inserire la tua videocamera. La custodia è imbottita e c’è anche uno scomparto per il tuo obiettivo. Il prodotto è particolarmente resistente agli agenti atmosferici quindi potrai portarlo con te in totale sicurezza. La fascia di prezzo è media e va dai 20 ai 35 euro.

Se invece preferisci acquistare uno zaino potrai trovare quello che cerchi con il brand Lowerpro. Si tratta di un ottimo zaino con quattro punti di accesso per la tua attrezzatura e per portare sempre tutto con te. Dispone di una cinghia alla vita che può diventare una cintura tecnica con accessori inclusi. La realizzazione del prodotto è molto comoda e garantisce una grande leggerezza dello zaino e una protezione contro gli urti. Il costo di questo articolo si colloca in una fascia di prezzo molto più alta, va oltre i 100 euro. 

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di fotografia e amo scoprire nuovi accessori per scattare fotografie straordinarie. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
accessoripervideocamere.it