Borse per videocamere: migliori prodotti di Maggio 2021, prezzi, recensioni

Se vuoi acquistare delle borse per videocamere, sei nel posto giusto. In questa guida scoprirai tutti i migliori prodotti che troverai nei negozi fisici o negli store online. Se hai difficoltà a valutare quali sono i migliori modelli per il tuo dispositivo elettronico, ti aiuteremo noi nella scelta. Infatti ti illustreremo le varie tipologie di borse per videocamere che esistono sul mercato. Ti spiegheremo ogni punto di forza che dà maggiore qualità al prodotto. In questo modo potrai portarti a casa un modello di borsa che faccia davvero al caso tuo e della tua videocamera. Ma prima di conoscere quali sono i migliori prodotti, scopriamo insieme perché conviene acquistare queste borse per videocamere.

Borse per videocamere: perché averle

Le borse per videocamere sono degli strumenti molto utili per proteggere al meglio il proprio dispositivo. Si tratta degli accessori più acquistati dagli appassionati della ripresa, sia dai principianti che dai veri professionisti. Le borse garantiscono un sostegno davvero resistente quando siete in giro e non volete tenere la videocamera a tracolla. Inoltre garantirà un sistema di protezione dagli agenti nocivi dell’ambiente esterno.

Le borse per videocamere possono essere di varie tipologie, a tracolla, a forma di zaino oppure a cartella. Si tratta di accessori davvero essenziali, non averle significherebbe esporre la propria videocamera al rischio di cadere o di entrare in collisione con oggetti contundenti.

Senza un’apposita custodia infatti, non potremo portare facilmente in giro la nostra videocamera. Se si tratta di un’attrezzatura particolarmente professionale, occorre avere una borsa divisa per scompartimenti che possa dare un elevato livello di protezione a tutte le componenti del nostro kit per fare le riprese. Se usiamo la videocamera durante i viaggi, non potremo riporla in normali borse da passeggio poiché queste non sono dotate del tessuto adeguato per prevenire che il dispositivo sbatta contro qualcosa.

Infatti avere delle borse è fondamentale per garantire la lunga vita della nostra videocamera ma anche per portarla sempre comodamente con noi. In particolare gli zaini, grazie alle loro spalliere morbide e resistenti, potranno sostenere dei pesi importanti senza che ce ne accorgiamo.

E allora andiamo a scoprire insieme quali sono le peculiarità delle borse per videocamere e come fare per scegliere il nostro modello ideale.

Borse per videocamere: cosa sono

Le borse per videocamere sono quindi degli strumenti da adoperare sia che voi siate dei videomaker amatoriali e sia se lo fate di professione. Se ogni giorno portate con voi la vostra fedele compagna, avrete di certo bisogno di una borsa all’interno del quale contenerla dalla mattina fino alla sera. Le borse sono il primo accessorio da acquistare quando prendete una videocamera.

Acquistare le borse per videocamere non è sempre facile, questo perché in commercio troverete varie tipologie di modelli. Prima di selezionare il vostro prodotto ideale, dovrete valutare al meglio quali sono le vostre esigenze per portarvi a casa una borsa perfetta per voi. Sarà quindi molto importante soffermarsi sui vantaggi e sugli svantaggi di ogni articolo e soprattutto quali sono i vari contesti per utilizzare determinate tipologie di borsa.

Ci sono molte domande da porsi quando siete in procinto di acquistare la vostra borsa. Prima di tutto dovrete analizzare la vostra attrezzatura e capire di quanti strumenti è composta. Se avete molti obiettivi, molte lenti e altri accessori, dovrete di certo acquistare delle borse con molti scompartimenti. E allora dovrai analizzare con cura la grandezza della borsa che dovrai acquistare per non lasciare nessun accessorio fuori.

Poi dovrai capire se durante la tua uscita di ripresa avrai bisogno di tutto il kit o solo di alcune componenti della tua attrezzatura. Inoltre dovrai sempre tenere in considerazione il posto in cui ti stai recando. Se stai viaggiando in città andrà bene anche la borsa a tracolla, ma se devi fare un’esperienza più avventurosa di consigliamo di certo lo zaino da spalla.

Poi dovrai valutare la comodità del prodotto analizzando con cura i materiali con cui è realizzato e capire se si tratta di un modello adatto per la tua postura. Le borse per videocamere, come anche quelle per le fotocamere, sono note per essere particolarmente comode, soprattutto quelle a zaino. Ogni prodotto può disporre di alcuni compartimenti interni protettivi per conservare con cura ogni oggetto e avere sempre ordinati i nostri strumenti da lavoro. La videocamera sarà sempre al sicuro da ogni tipo di urto, non dovremo più preoccuparci.

Ora andiamo a conoscere i vari modelli di borse per videocamere che troveremo online o nei negozi di attrezzatura fotografica.

Le fondine: cosa sono

Se hai bisogno di portare con te solo la videocamera, quindi non dovrai portarti dietro altri obiettivi aggiuntivi o altri tipi di strumenti utili per le tue riprese, la fondina è la borsa che fa al caso tuo. Si tratta di un tipo di borsa che serve a contenere una piccola videocamera in stile reflex già montata, quindi con il corpo macchina e l’obiettivo annesso. Ovviamente non riuscirà a contenere obiettivi di grossa portata, come i teleobiettivi, bensì accessori di dimensioni medie.

La fondina è molto simile ad un marsupio e viene spesso utilizzata da chi vuole passeggiare con comodità con la propria videocamera portandosi l’attrezzatura strettamente necessario. Sono l’ideale per le camminate in città o per le brevi escursioni in montagna. Questi modelli vi garantiranno una buona protezione e non saranno mai scomode per la vostra scalata in montagna.

Le fondine per le videocamere sono quindi delle borse davvero pratiche per tenere con ordine il vostro prodotto senza correre alcun rischio. Queste borse sono provviste di una imbottitura molto resistente che previene ogni tipo di urto sulla videocamera. Possono essere agganciate anche alla cintura per una maggiore praticità, oppure intorno alla vita come dei veri e propri marsupi.

Borse a tracolla: cosa sono

Le borse a tracolla per videocamere sono delle soluzioni molto comode se dovete fare delle passeggiate in città oppure se dovete trasportare la vostra attrezzatura. Si tratta anche di soluzioni molto eleganti e performanti, che vi daranno un’aria davvero professionale. Potrete usarle per trasportare tutti i giorni la vostra videocamera.

La borsa a tracolla è particolarmente pratica perché vi consentirà di prendere tutto il necessario anche mentre camminate. Grazie alle cerniere o alle zip, basterà mettere una mano nella borsa per prendere tutto l’occorrente. Inoltre avrete un grande spazio per tutti i vostri obiettivi in più, infatti potrete disporre di scompartimenti sia esterni che interni di varie grandezze.

La tracolla potrà essere posizionata comodamente intorno alla spalla oppure sul petto. Non servirà ruotare la borsa per prendere l’attrezzatura come si fa con lo zaino, basterà infilare la mano ed il gioco è fatto.

Questi modelli sono l’ideale anche per il viaggio in aereo o in treno poiché potremo riporli sotto ai sedili o sopra i vani portabagagli. Anche in bicicletta la comodità è garantita.

Zaini per videocamere

Le migliori borse per chi deve trasportare un’attrezzatura più importante sono di certo gli zaini. Queste borse specializzate sono l’ideale per chi viaggia e vuole stare in totale comodità. Grazie agli zaini potremo trasportare tutti i nostri obiettivi, i filtri ed anche i treppiedi. Sul vano superiore dello zaino potremo trovare molti scompartimenti divisi da alcune retine o da separatori molto rigidi che evitano ogni tipo di urto.

Potremo avere anche lo spazio per l’acqua e per ogni altro tipo di bene di prima necessità. Gli zaini sono degli accessori molto compatti rispetto agli altri modelli di borse per videocamere. Potrai scegliere tra opzioni eleganti o opzioni molto più sportive e pratiche.

Migliori brand

Se avete bisogno di conoscere il nome di alcuni marchi con le migliori borse per videocamere, ve ne consiglieremo qualcuna. Se desiderate dei prodotti davvero professionali e di qualità, potrete dare un’occhiata alla vasta gamma di prodotti del catalogo Manfrotto. Questo noto marchio italiano dispone di borse di ogni tipo, adatte per i viaggi, per le gite fuori porta e anche per i viaggi in aereo. Le fasce di prezzo sono molto varie e troverete sempre quello che fa al caso vostro.

Altrimenti, se volete una borsa a fondina, vi consigliamo i prodotti di Sony. Queste borse si collocano in una fascia di prezzo media e garantiscono anche una protezione dalle avversità meteorologiche. Potete usarle come dei marsupi e sono comode per le passeggiate.

Se invece ricercate degli zaini, potrete orientarvi al meglio sul brand Lowerpro. Questo marchio vi offrirà uno zaino davvero professionale che si colloca in una fascia di prezzo molto alta. Con una cinghia alla vita ed un’ottima cintura, disporrete di un ottimo sistema di sicurezza che proteggerà la vostra attrezzatura.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di fotografia e amo scoprire nuovi accessori per scattare fotografie straordinarie. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
accessoripervideocamere.it